Biosteria
Il progresso economico degli ultimi 50 anni ha prodotto una gastronomia globalizzata e più ricca di proteine e grassi rispetto a quella originale. Recentemente si è scoperta l’esigenza di ritornare ad una alimentazione più legata alla terra, alle sue stagioni ed alla sua tradizione, all’agricoltura biologica. Basta street food, fingher food, fast food, junk food, snack food che dovunque vai hanno lo stesso sapore (cioè non hanno sapore). Da anni ormai, la nostra cucina è fatta dei sapori straordinari della tradizione contadina, frutto dell’ingegno e della necessità di utilizzare alimenti semplici e meno costosi per la preparazione dei propri piatti. Da noi infatti, si è preferito l’uso dell’olio extra vergine di oliva a quello dell’olio di semi, dello strutto o della margarina, e così facendo le materie prime impiegate con arte per la preparazione delle pietanze, con tutto il loro sapore diventano le protagoniste di una cucina semplice e gustosa che non dimenticherete. La nostra è una ristorazione biologica, una "Biosteria", in quanto i prodotti che adoperiamo sono aziendali a "km 0" e rispettano fedelmente e rigorosamente le regole ed i principi dell’agricoltura biologica che impone rispetto per la terra ed uso delle sue risorse in un’ottica biocompatibile. La cucina toscana in generale e la nostra in particolare, sono molto varie come gusto e come ricette e questa varietà abbinata alla qualità e genuinità degli ingredienti usati, la rende eccezionale. Sono proprio gli ingredienti che rendono le nostre ricette uniche e particolari e ve ne sono di svariate che fanno il carattere della nostra terra che non può essere identificato con pochi piatti, ma da un insieme di prodotti e ricette tradizionali quali la panzanella, l’acquacotta, la ribollita, la pappa con il pomodoro, le zuppe di cereali e di legumi, i formaggi, i salumi, la tagliata, il cinghiale, la trippa... Sono piatti di cui avrete sentito sicuramente parlare... chissà se li avete anche assaggiati. Un consiglio? Fatelo, Vi aspettiamo!

Convivialità
La convivialità è importante e serve a saldare i rapporti umani e a diffondere l’amore di cui questo mondo ha tanto bisogno e non c’è posto migliore della tavola per diffondere l’amore. Lo stare insieme per non isolarsi, l’allegria per non deprimersi, la fantasia per non appiattirsi, la simpatia contro il grigiore, l’entusiasmo per non annullarsi, viva la compagnia!!!
Metti una sera a cena
Durante tutto l'anno, quando la stagione lo permette, è possibile realizzare feste a tema sfruttando il parco e le strutture adiacenti alla piscina. Generalmente queste serate avvengono in estate con musica dal vivo. Su richiesta è possibile organizzare feste e serate con menù a buffet o al tavolo.